Sfera mediale e consumo di informazioni

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il capitolo prende in esame la condizione dei Millennials in Italia, approfondendo la sfera mediale e il consumo di informazioni, evidenziando gli elementi di continuità delle pratiche rispetto al passato e gli elementi di novità introdotti dalle nuove tecnologie della comunicazione e in particolare dai social media. Le analisi presentate restituiscono i risultati di un survey nazionale condotto su un campione di 9.000 giovani under 30. L'indagine è stata promossa e curata dall'Istituto Giuseppe Toniolo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Media sphere and information consumption
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2013
Pagine133-156
Numero di pagine24
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • Millennials
  • consumo di informazioni
  • giovani
  • sfera mediale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Sfera mediale e consumo di informazioni'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo