Abstract
[Ita:]Nella ricerca sulla comunicazione mediale, la fase dedicata all'analisi del consumo, ossia di ciò che gli individui raccontano di sè in relazione ai media, rappresenta senza dubbio una parte centrale, se non la più vitale, di un disegno di indagine. il contesto da cui ha preso le mosse il progetto della ricerca presentata in questo volume è quello della raggiunta consapevolezza dell'importante cambiamento in atto in tutti i livelli dello scenario mediale, e del bisogno di svolgere ricerche su di esso per comprenderlo appieno. La nuova ricchezza, se non sovrabbondanza, di piattaforme e sistemi di fruizione, di canali, di prodotti, brand, insieme all'elezione della frammentazione come caratteristica predominante dei percorsi della fruizione mediale, rappresentano le due coordinate tanto determinanti quanto sfuggenti con cui una ricerca sulla convergenza deve fare i conti.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Without "field" boundaries. The field phase of the research |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Televisione convergente. La tv oltre il piccolo schermo |
Editor | ALDO GRASSO, MASSIMO SCAGLIONI |
Pagine | 103-108 |
Numero di pagine | 6 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2010 |
Keywords
- multiplatform audiences
- pubblici convergenti
- qualitative research
- ricerca etnografica