Scuole e nidi che ascoltano: trasformazioni sociali e bisogni dei bambini

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio presenta l'organizzazione e l'organigramma dei nidi e delle scuole fism presenti nel territorio di Parma e provincia, ricostruendo i percorsi formativi rivolti a educatrici e insegnanti che hanno caratterizzato gli ultimi cinque anni. Dai temi delle diverse proposte su cui si è concentrata la formazione si coglie la sensibilità e l'attenzione per garantire a tutti i bambini e le bambine, specie quelli con criticità psicofisiche, il diritto all'inclusione e alla fruizione attiva del servizio e delle opportunità educative, sociali, ludiche che offre.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Schools and kindergartens that listen: social transformations and children's needs
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa rilevazione precoce delle difficoltà. Una Ricerca-Azione su bambini da 0 a 6 anni
Pagine15-31
Numero di pagine17
Volume2017
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Nidi e Scuole Fism, educazione, inclusione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Scuole e nidi che ascoltano: trasformazioni sociali e bisogni dei bambini'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo