[Ita:]Il contributo valorizza il rapporto fra ambiente, natura e sviluppo umano con una particolare attenzione ad alcune buone prassi che possono essere applicate a scuola, introducendo in laboratori dedicati gli animali o prevedendo quotidianamente la loro presenza a scuola. Vengono presentati quattro metodi noti nel settore degli Interventi assistiti con gli animali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] School and Nature: how to develop naturalistic, emotional and social intelligence. Assisted interventions with animals.
Titolo della pubblicazione ospiteDidattiche da scoprire. Linguaggi, diversità, inclusione.
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

• Assisted Animal Intervention
  • Interventi assistiti con gli animali

Entra nei temi di ricerca di 'Scuola e Natura: come sviluppare l'intelligenza naturalistica, emotiva e sociale. Gli Interventi Assistiti con gli Animali.'. Insieme formano una fingerprint unica.