Scuola e famiglia coeducatori di sostenibilità

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]La riflessione critica sulle pratiche formative non può prescindere dalla peculiarità del contesto e dalla considerazione del rapporto tra persona, luoghi in cui si svolgono le azioni umane e dimensione conoscitiva.La frammentarietà che connota l'esperienza individuale nella società complessa necessita di un'opera educativa integrata da parte delle diverse agenzie formative, in primis famiglia e scuola, rivolta a riconoscere nella persona, nella sua autonomia, l'origine e l'educabilità.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] School and family co-educators of sustainability
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)74-84
Numero di pagine11
RivistaLA FAMIGLIA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2008

Keywords

  • famiglia
  • scuola
  • sostenibilità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Scuola e famiglia coeducatori di sostenibilità'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo