Scrivere senza alfabeto: quali chiavi di lettura per i dizionari di cinese?

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo mette a tema l’uso del vocabolario e delle risorse lessicografiche nella classe di lingua cinese, nella prospettiva dell’insegnamento e dell’apprendimento linguistico. II contributo è stato presentato in occasione di una Giornata di studi promossa dal Centro di Linguistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e illustra la modalità di applicazione didattica dei diversi tipi di vocabolari per la lingua cinese.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Writing without an alphabet: which keys to reading Chinese dictionaries?
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteUso dei vocabolari nell'apprendimento delle lingue
EditorS Gilardoni
Pagine155-176
Numero di pagine22
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • didattica e apprendimento del linguaggio
  • language teaching and learning
  • terminologia
  • terminology

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Scrivere senza alfabeto: quali chiavi di lettura per i dizionari di cinese?'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo