Abstract
[Ita:]La relazione propone differenti studi di caso per utilizzare le narrazioni audiovisive come strumenti per implementare gli apprendimenti in classe, dale serie tv ai cortometraggi. Oltre ad esempi concreti sono stati presentati alcuni approcci funzionali alle logiche didattiche partecipative, sia in una prospettiva di analisi semio-pragmatica che in una logica ispirata agli EAS (Episodi di Apprendimento Situato)
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Screen Education. Read the screens critically |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | / |
Pagine | / |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2018 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Evento | Parole a scuola - Milano Durata: 9 feb 2018 → 9 feb 2018 |
Convegno
Convegno | Parole a scuola |
---|---|
Città | Milano |
Periodo | 9/2/18 → 9/2/18 |
Keywords
- Didattica
- Media Education