Abstract
[Ita:]L’articolo consiste in una analisi del tour Vote For Change, che ha portato nel mese di ottobre 2004 allo svolgimento di una serie di concerti nei cosiddetti “Swing states”, gli stati ritenuti chiave per l’elezione del nuovo presidente. Sostanzialmente, un gruppo di artisti capeggiati da R.E.M., Springsteen e Pearl Jam, ha tenuto concerti in luoghi come Cleveland, Philadelphia, Detroit, Ann Arbor, Minneapolis, ovvero città forse meno importanti nel circuito della comunicazione musicale ma centrali per creare comunicazione politica che potesse avere un reale effetto sulle elezioni.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Rock the Vote? The forms of the relationship between musical communication and political communication |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 295-303 |
Numero di pagine | 9 |
Rivista | Comunicazione Politica |
Volume | 2005, Vol IV, n. 2 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2005 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- comunicazione politica
- media
- musica pop
- popular music