Rivendicazione di identità e rifiuto dell’integrazione nella Grecia antica (Ateniesi, Arcadi, Plateesi, Messeni)

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio prende in esame problemi di identità e integrazione nella Grecia antica sulla base di quattro casi, che mettono in evidenza, nelle diverse comunità politiche, il ruolo della consapevolezza identitaria e la difficoltà di inserimento integrato in contesti estranei.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Identity claim and refusal of integration in ancient Greece (Athenians, Arcadi, Plateesi, Messeni)
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIdentità e integrazione. Passato e presente delle minoranze nell’Europa mediterranea
EditorGABRIELLA AMIOTTI, ALESSANDRO ROSINA
Pagine15-37
Numero di pagine23
Stato di pubblicazionePubblicato - 2007

Keywords

  • Ancient Greece
  • Grecia antica
  • Identity
  • Identità
  • Integration
  • Integrazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Rivendicazione di identità e rifiuto dell’integrazione nella Grecia antica (Ateniesi, Arcadi, Plateesi, Messeni)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo