Abstract
[Ita:]Come può un’azienda raddoppiare il proprio valore in meno di 18 mesi? Come può un’organizzazione
usare le proprie risorse di R&D per ridurre del 40 per cento il time to market
e allo stesso tempo accrescere la qualità del prodotto?
Come può un’impresa aumentare del 20 per cento la produttività della sua unità di
Sistemi Informativi impiegando le stesse risorse?
Perché i metodi tradizionali di cost accounting (contabilità industriale) impediscono
alle aziende e alle altre organizzazioni di prendere decisioni manageriali migliori nella
determinazione dei prezzi, dei costi, nella giustificazione degli investimenti e nelle decisioni
di make or buy? Quali sono gli approcci alternativi che permettono di prendere
decisioni migliori?
Perché i sistemi di misura delle performance talvolta minano i processi di creazione
di valore?
Come può l’eliminazione di colli di bottiglia di poco conto accrescere facilmente la
produttività, ridurre il tempo di risposta e aumentare la qualità? Perché aumentare il personale
e gli investimenti in capitale generalmente non conduce a migliorare il servizio
nelle aziende industriali e nelle imprese high-tech?
Questi argomenti e molti altri costituiscono l’oggetto di questo libro. Le informazioni
in esso contenute dovrebbero essere di enorme utilità per tutto il management di ogni
organizzazione, inclusi i servizi, la ricerca e sviluppo, il manufacturing, la sanità, la sicurezza,
le istituzioni finanziarie e le agenzie governative. Questo libro fornisce indicazioni
concrete e strumenti utili a manager e dirigenti di ogni livello, appartenenti ad ogni
azienda, sia essa un’impresa o un’organizzazione non-profit, di ogni settore, pubblico o
privato, di servizi o industriale.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Renew the company at no cost: more results with the available resources |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Egea |
Numero di pagine | 287 |
ISBN (stampa) | 8823831954 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2009 |
Keywords
- operations management
- theory of constraints
- value management