Abstract
[Ita:]La complessità che caratterizza il contesto scolastico attuale rappresenta una co- stante preoccupazione per insegnanti, dirigenti ed esperti dei processi formativi, che, a vario titolo, studiano ed ipotizzano possibili risposte, sulla base di logiche di sostenibilità e di fattibilità. Tra le varie proposte, la differenziazione didattica si candida come via pratica, operativa e percorribile sia perché consente di lavo- rare con le risorse già presenti ed attive in classe, sia perché parte dalla conside- razione fondamentale di raggiungere le necessità emotive, cognitive e relazionali di ogni studente.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] R) to innovate the school through Educational Differentiation: a possible choice |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 29-37 |
Numero di pagine | 9 |
Rivista | LA SCUOLA E L'UOMO RICERCA |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Keywords
- scuola
- (r)innovare