Rigore scientifico e calore del cuore. Il cardinale Agostino Casaroli in Università Cattolica

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Nel centenario della nascita del Cardinale Agostino Casaroli (Castel San Giovanni (PC) 1914 – Roma 2014) la raccolta delle 11 lettere da lui inviate in qualità di Segretario di Stato a nome del Santo Padre al Magnifico Rettore in occasione della Giornata Nazionale per l’Università Cattolica e i cinque interventi del Cardinale effettuati in occasione di incontri, convegni ed eventi tenutisi in Università Cattolica sono il segno del profondo e significativo legame che ha unito il “grande cardinale che ha avuto la Chiesa … esperto costruttore di pace nel martirio della pazienza” (Papa Francesco) e l’Ateneo dei cattolici italiani fondato da Padre Agostino Gemelli. “Rigore scientifico e calore umano” è l’invito che il Cardinale Casaroli lascia alle generazioni di studiosi che continuano ad operare al servizio della scienza per la crescita integrale dell’Uomo nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Scientific rigor and warmth of the heart. Cardinal Agostino Casaroli in Catholic University
Lingua originaleItalian
EditoreLibellula Edizioni
Numero di pagine118
ISBN (stampa)9788867352418
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Serie di pubblicazioni

NomeQuaderni del Dipartimento di Scienze Giuridiche

Keywords

  • Segreteria di Stato
  • Università Carrolica del Sacro Cuore

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Rigore scientifico e calore del cuore. Il cardinale Agostino Casaroli in Università Cattolica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo