Abstract
[Ita:]il saggio conclude il Rapporto nazionale della Fondazione ISMU, in collaborazione con MIUR e CSER di Roma. A.s. 2013/14. La condizione attuale degli alunni Cni in Italia, arrivati al 9% di incidenza, è quella di una progressiva somiglianza con gli alunni autoctoni, pur persistendo disuguaglianze di rendimento scolastico.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Concluding reflections. A "different normal" |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi, Rapporto nazionale A.s. 2013/2014 |
Editor | MARIAGRAZIA SANTAGATI, valerio ongini |
Pagine | 131-135 |
Numero di pagine | 5 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- allievi stranieri
- disuguaglianze educative
- diversità culturale
- italia
- miur
- seconde generazioni