Ricalcolo il percorso. Mappe e navigatori per orientarsi nel “viaggio inatteso”

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Emerge, in misura crescente negli ultimi anni, la necessità di indagare modalità attraverso le quali favorire l’attivazione di forme di generatività sociale in grado di promuovere e valorizzare quel bagaglio di competenze, risorse e potenzialità insite in molte famiglie con figli con disabilità. E’ evidente come tale affermazione non debba tradursi in un atteggiamento di ingenuo ottimismo o di irri-spettoso misconoscimento delle tante ed inevitabili fatiche che l'arrivo di un bambino con difficoltà spesso di per sé comporta, ma sia piuttosto da intendere come lente di in-grandimento mediante la quale osservare quei piccoli, ma in realtà grandi, tesori che si nascondono nei gesti di cura quotidianamente agiti da molti genitori
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] I recalculate the route. Maps and navigators to orient yourself in the "unexpected journey"
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospitePedagogia speciale per la prima infanzia. Politiche, famiglie, servizi
Pagine89-117
Numero di pagine29
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • inatteso
  • percorso
  • viaggio

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Ricalcolo il percorso. Mappe e navigatori per orientarsi nel “viaggio inatteso”'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo