Relazioni, risorse e allineamento continuo al mercato

Renato Fiocca, Matteo Testori

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Per comprendere un fenomeno complesso è necessario chiarirne l'essenza. Solo dopo averne definito gli elementi basilari, è possibile esplorare le articolazioni che ne caratterizzano i dettagli. I rapporti impresa-mercato sono un fenomeno complesso. In esso si concentrano e si riassumono molte delle dimensioni rilevanti dell'agire umano, non solo nella loro prospettiva economica, la più immediata e certamente assi rilevante, ma anche riferendosi alle analisi sociologiche, agli studi volti alla comprensione dei comportamenti degli individui e delle organizzazioni, all'analisi psicologica, e così via. Diviene quindi importante comprendere quali siano le condizioni che consentano di creare e trattenere i clienti. Sul tema, la convergenza delle opinioni è assai evidente: sono le relazioni e le capacità dell'impresa di gestirle il fattore determinante la creazione della base-clienti e la possibilità di trattenere i clienti in portafoglio.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Relationships, resources and continuous alignment with the market
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteScegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze
EditorALESSANDRO ANTONIETTI, MICHELA BALCONI
Pagine33-56
Numero di pagine24
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Keywords

  • relazioni
  • risorse

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Relazioni, risorse e allineamento continuo al mercato'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo