Rediscovering wonder in education: foundations, approaching methods, feelings. Redescubrir el asombro en la educación: fundamentos, enfoques, sentimientos.

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il contributo esplora la relazione tra meraviglia ed educazione all'interno di una prospettiva pedagogica intorno all'educabilità umana e alla possibilità per ogni persona di divenire pienamente se stessa. L'esperienza della meraviglia riflette questioni, problemi e disorientamenti tipici della vita contemporanea, e richiede alla persona di riscoprire la passione per il pensiero critico e per il senso del bene. In questo contesto, il contributo introduce la distinzione tra "stupore cognitivo" e "stupore come sentimento morale", che ci permette di accedere ad una conoscenza unica della realtà, di noi stessi e degli altri.
Lingua originaleEnglish
pagine (da-a)9-24
Numero di pagine16
RivistaESE. ESTUDIOS SOBRE EDUCACIÓN
Volume2012
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • EDUCATION TO CRITICAL THINKING
  • EDUCATION TO WONDER
  • EDUCAZIONE AL PENSIERO CRITICO
  • EDUCAZIONE ALLA MERAVIGLIA
  • EDUCAZIONE MORALE
  • MERAVIGLIA
  • MORAL EDUCATION
  • WONDER

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Rediscovering wonder in education: foundations, approaching methods, feelings. Redescubrir el asombro en la educación: fundamentos, enfoques, sentimientos.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo