Recensione a Emiliano Avogadro della Motta, Il pensiero di Vincenzo Gioberti. Saggio inedito, a cura di Vittoria Valentino, Introduzione di Paolo Gava (Genova, Accademia Ligure di Scienze e Lettere – Università degli Studi di Genova 2009)

Giuseppe Bonvegna

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaRecensionepeer review

Abstract

[Ita:]In questo saggio, per la prima volta reso disponibile ai lettori, il filosofo cattolico ottocentesco Emiliano Avogadro della Motta ricostruisce criticamente il pensiero teoretico, morale e politico del contemporaneo Vincenzo Gioberti, consegnando un contributo importante per la comprensione della filosofia italiana nell'Età del Risorgimento
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Review to Emiliano Avogadro della Motta, The thought of Vincenzo Gioberti. Unpublished essay, edited by Vittoria Valentino, Introduction by Paolo Gava (Genoa, Ligurian Academy of Sciences and Letters - University of Genoa 2009)
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)221-223
Numero di pagine3
RivistaRivista di storia della chiesa in Italia
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • Gioberti
  • filosofia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Recensione a Emiliano Avogadro della Motta, Il pensiero di Vincenzo Gioberti. Saggio inedito, a cura di Vittoria Valentino, Introduzione di Paolo Gava (Genova, Accademia Ligure di Scienze e Lettere – Università degli Studi di Genova 2009)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo