Questioni di legittimità costituzionale per contrasto con le sentenze della Corte EDU e ricorso per cassazione per motivi di giurisdizione contro le sentenze dei giudici speciali: la Corte costituzionale pone altri punti fermi.

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La Corte costituzionale chiarisce che una sentenza di condanna della Corte EDU non è condizione sufficiente per determinare l'illegittimità di una norma nazionale, anche nel caso che tale norma sia stata oggetto di valutazione nell'ambito del giudizio svolto davanti alla Corte EDU.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Issues of constitutional legitimacy for contrast with the judgments of the ECtHR and appeal in cassation for reasons of jurisdiction against the sentences of special judges: the Constitutional Court places other fixed points.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)122-133
Numero di pagine12
RivistaGIURISPRUDENZA COSTITUZIONALE
Volume2018
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • giudizio di legittimità costituzionale
  • sentenze Corte EDU

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Questioni di legittimità costituzionale per contrasto con le sentenze della Corte EDU e ricorso per cassazione per motivi di giurisdizione contro le sentenze dei giudici speciali: la Corte costituzionale pone altri punti fermi.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo