Abstract
[Ita:]Il contributo sintetizza gli elementi di evidenza e gli spaccati operativi a supporto dell’ipotesi di fondo che fare una buona valutazione rappresenti una condizione/opportunità per migliorare anche l’organizzazione. Grazie allo strutturale raccordo tra dimensioni valutative e aspetti organizzativi in gioco, la valutazione in generale e la valutazione della formazione, in specifico, sembrano delinearsi come oggetti particolari, peculiari per parlare di organizzazione. I temi sono quelli dell’apprendimento organizzativo, della connessa formazione degli adulti in contesti di esperienza operativa e delle implicazioni istituzionali, organizzative e pratiche che ne determinano le condizioni di efficacia e positivo impatto.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] (Almost) a (non) scientific conclusive note |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Pratiche di valutazione formativa |
Editor | Arborea V., Cinque,M. Scaratti G. |
Pagine | 145-159 |
Numero di pagine | 15 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Keywords
- cultura valutativa, valutazione pertinente, uso e usabilità delle conoscenze valutative