Quando gli adulti sono donne: potenzialità didattiche e processi partecipativi

Risultato della ricerca: Contributo in libroCapitolo

Abstract

[Ita:]Il saggio commenta il progetto di formazione e alfabetizzazione linguistico-culturale “Insieme e autonomia donne”, realizzato in alcuni Comuni mantovani e coordinato dal Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA), soffermandosi sulle specificità di un’educazione in un contesto femminile, condotta con metodologie attive e partecipative.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] When adults are women: didactic potential and participatory processes
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteMondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne
EditorAntonella Arioli
Pagine43-56
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • donne
  • education
  • educazione
  • formazione
  • inter-culture
  • intercultura
  • istruzione
  • narrative pedagogy
  • pedagogia narrativa
  • training
  • women

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Quando gli adulti sono donne: potenzialità didattiche e processi partecipativi'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo