Pubblici. Le molteplici identità dello spettatore cinematografico fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]il testo ricostruisce la storia dell'esercizio cattolico e dei suoi pubblici fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, mettendo in relazione dati statistici, pubblicistica e critica, documenti del magistero e restituendo un quadro articolato e complesso, ma segnato da un forte investimento sul cinema come strumento di evangelizzazione e come mezzo culturale e politico.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Public. The multiple identities of the cinema viewer between the 1930s and the 1960s
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteAttraverso lo schermo. Cinema e cultura cattolica in Italia (vol. 2)
EditorRUGGERO EUGENI, Dario E. Vigano
Pagine115-127
Numero di pagine13
Stato di pubblicazionePubblicato - 2006

Keywords

  • cinema
  • consumo
  • pubblico
  • sale cattoliche

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Pubblici. Le molteplici identità dello spettatore cinematografico fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo