Psicologia dei nuovi media. Azione, presenza, identità e relazioni

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Punto di incontro tra scienze umane e nuove tecnologie, la psicologia dei nuovi media ha come oggetto la comprensione, la previsione e l’attivazione dei processi di cambiamento individuali e sociali che scaturiscono dall’interazione con i media digitali. Il volume illustra questo filone di studi, alla luce delle più recenti acquisizioni delle scienze cognitive, delle neuroscienze, delle scienze della comunicazione e della psicologia culturale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] New media psychology. Action, presence, identity and relationships
Lingua originaleItalian
EditoreIl Mulino
Numero di pagine336
ISBN (stampa)8815239327
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • identità
  • psicologia dei nuovi media
  • relazioni
  • social media

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Psicologia dei nuovi media. Azione, presenza, identità e relazioni'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo