Protagonismo giovanile e crossmedialità, per favorire la partecipazione sociale

Michele Marangi*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Per lavorare con gli adolescenti sui temi del rispetto e della cura delle relazioni, la Peer e Media Education offre un approccio generativo che stimola la produzione di digital storytelling e favorisce l’espressione più profonda dei sentimenti e delle percezioni dei ragazzi e delle ragazze, a partire dai loro consumi mediali e dalle loro pratiche sociali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Youth protagonist and cross-media, to encourage social participation
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteNemmeno con un click. Ragazze e odio online
EditorS Pasta, M Santerini
Pagine94-106
Numero di pagine13
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Adolescence
  • Adolescenza
  • Cyberbulling
  • Cyberbullismo
  • Digital Storytelling
  • Media Education
  • Peer and Media Education
  • Peer e Media Education
  • Social Media

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Protagonismo giovanile e crossmedialità, per favorire la partecipazione sociale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo