Promuovere le risorse e accogliere le difficoltà nella scuola dell'infanzia

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio intende mostrare come la scuola dell'infanzia sia un luogo pedagogicamente propizio per attivare le risorse del bambino e per svolgere una funzione peculiarlmente preventiva in ordine alle difficoltà a rispondere alle richieste del contesto scolastico, che alcuni alunni possono mostrare
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Promote resources and welcome difficulties in kindergarten
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLinee guida per nidi e scuola dell'infanzia
Pagine69-75
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Serie di pubblicazioni

NomePEDAGOGIA

Keywords

  • Disagio scolastico
  • Scuola dell'infanzia

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Promuovere le risorse e accogliere le difficoltà nella scuola dell'infanzia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo