Promuovere all’estero l'artigianato artistico attraverso un network di imprese: il caso del Consorzio Liutai Antonio Stradivari

Fabio Antoldi*, Ilaria Macconi

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

This work presents the benefits given by export consortia for the international strategies of small firms. More in particural, the paper analysis in depth the case of Consorzio Liutai Antonio Stradivari in Cremona, whose members are about 50 artesan violin makers which sell their instruments all over the World.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Promote artistic craftsmanship abroad through a network of companies: the case of the Antonio Stradivari Liutai Consortium
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)169-195
Numero di pagine27
RivistaQUADERNI DI RICERCA SULL'ARTIGIANATO
Volume85
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • Small firm
  • strategic network

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Promuovere all’estero l'artigianato artistico attraverso un network di imprese: il caso del Consorzio Liutai Antonio Stradivari'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo