Progetto «menabò» (1959-1967)

Risultato della ricerca: LibroBook

[Ita:]Il volume ricostruisce la genesi e la storia della rivista «Il menabò», diretta per Einaudi da Elio Vittorini e Italo Calvino tra il 1959 e il 1967. I dieci fascicoli di cui si compone la rivista sono indagati attraverso lo studio delle carte d'archivio inedite conservate nell'Archivio storico Einaudi presso l'Archivio di Stato di Torino, nel Fondo Vittorini presso il Centro Apice dell'Università degli Studi di Milano, nel Centro Manoscritti dell'Università degli Studi di Pavia e nell'Archivio storico Mondadori presso la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori di Milano.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] «Menabò» project (1959-1967)
EditoreMarsilio
ISBN (stampa)9788831726795
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

• Archivi editoriali
  • Einaudi
  • Elio Vittorini
  • Il menabò
  • Italo Calvino

Entra nei temi di ricerca di 'Progetto «menabò» (1959-1967)'. Insieme formano una fingerprint unica.