Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

Logotherapy and Existential Analysis, despite their clinical roots, represent not only a psychotherapeutic approach, but a new educational paradigm too. Frankl's intuitions on the typically human "will to meaning" drive to a meaning-oriented education.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Existential planning and educational responsibility. Pedagogical implications in logotherapy
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteNuovi orizzonti di ben-essere esistenziale. Il contributo della logoterapia di V.E. Frankl
EditorEUGENIO FIZZOTTI
Pagine173-194
Numero di pagine22
Stato di pubblicazionePubblicato - 2005

Serie di pubblicazioni

NomePsicoterapia e salute

Keywords

  • Viktor Frankl
  • analisi esistenziale
  • conscience
  • coscienza
  • education
  • educazione
  • esistenza
  • existential analysis
  • logoterapia
  • logotherapy
  • meaning
  • pedagogia
  • significato

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo