@inbook{c996ffd0303c4c598e43121cb5d88004,
title = "Progettazione e programmazione degli eventi culturali",
abstract = "[Ita:]La costruzione di eventi culturali, artistici e di spettacolo {\`e} oggi una delle attivit{\`a} pi{\`u} diffuse e di valenza fortemente strategica, al servizio di politiche culturali, sociali, di marketing e promozione territoriale, di immagine e comunicazione. Essi si caratterizzano come iniziative ad alta complessit{\`a} organizzativa e con possibilit{\`a} di generare ricadute significative, anche di tipo economico, sui territori. Il libro affronta con taglio agile, indicazioni operative e percorsi critici, il processo di realizzazione di ogni evento culturale ed artistico, analizzandone in dettaglio gli aspetti salienti: dalla ideazione dei contenuti e della drammaturgia dell'avvenimento, alla progettazione e programmazione della produzione, dal marketing specifico dell'evento in s{\'e}, alla sua comunicazione e promozione.",
keywords = "Cultura, Event, Eventi, Marketing, Progettazione, Cultura, Event, Eventi, Marketing, Progettazione",
author = "Lucio Argano",
year = "2005",
language = "Italian",
isbn = "9788846478016",
series = "Management / I textbook per l'Universit{\`a} e la professione",
pages = "7--279",
booktitle = "Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione",
}