Progettazione e programmazione degli eventi culturali

Lucio Argano

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]La costruzione di eventi culturali, artistici e di spettacolo è oggi una delle attività più diffuse e di valenza fortemente strategica, al servizio di politiche culturali, sociali, di marketing e promozione territoriale, di immagine e comunicazione. Essi si caratterizzano come iniziative ad alta complessità organizzativa e con possibilità di generare ricadute significative, anche di tipo economico, sui territori. Il libro affronta con taglio agile, indicazioni operative e percorsi critici, il processo di realizzazione di ogni evento culturale ed artistico, analizzandone in dettaglio gli aspetti salienti: dalla ideazione dei contenuti e della drammaturgia dell'avvenimento, alla progettazione e programmazione della produzione, dal marketing specifico dell'evento in sé, alla sua comunicazione e promozione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Planning and programming of cultural events
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione
Pagine7-279
Numero di pagine273
Stato di pubblicazionePubblicato - 2005
Pubblicato esternamente

Serie di pubblicazioni

NomeManagement / I textbook per l'Università e la professione

Keywords

  • Cultura
  • Event
  • Eventi
  • Marketing
  • Progettazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Progettazione e programmazione degli eventi culturali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo