Progettare il curricolo digitale con gli Episodi di Apprendimento Situato: una proposta per la scuola secondaria

Marco Rondonotti*, Serena Triacca

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]L’azione #15 Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate del Piano Nazionale Scuola Digitale è lo sfondo sul quale ha preso forma Cogito Ergo Sum, la proposta progettuale finanziata nel 2020 al Liceo Statale "Duca degli Abruzzi" di Treviso, in rete con gli IISS "Giuseppe Verdi" (Valdobbiadene) e "Marco Casagrande" (Pieve di Soligo), di cui CREMIT (Centro di ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia) dell'Università Cattolica di Milano è partner. Il contributo desidera presentare uno studio di caso in merito alla declinazione del curricolo digitale tramite il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato (EAS), sperimentato in modalità didattica a distanza.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Designing the digital curriculum with Situated Learning Episodes: a proposal for secondary school
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteApprendere con le tecnologie tra presenza e distanza. Book of Abstracts
Pagine117-120
Numero di pagine4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022
EventoConvegno SIREM 2022 “Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza” - Roma -- ITA
Durata: 31 ago 20222 set 2022

Convegno

ConvegnoConvegno SIREM 2022 “Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza”
CittàRoma -- ITA
Periodo31/8/222/9/22

Keywords

  • DAD
  • EAS
  • e-learning
  • scuola secondaria

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Progettare il curricolo digitale con gli Episodi di Apprendimento Situato: una proposta per la scuola secondaria'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo