Abstract
[Ita:]L’azione #15 Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate del Piano Nazionale Scuola Digitale è lo sfondo sul quale ha preso forma Cogito Ergo Sum, la proposta progettuale finanziata nel 2020 al Liceo Statale "Duca degli Abruzzi" di Treviso, in rete con gli IISS "Giuseppe Verdi" (Valdobbiadene) e "Marco Casagrande" (Pieve di Soligo), di cui CREMIT (Centro di ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia) dell'Università Cattolica di Milano è partner. Il contributo desidera presentare uno studio di caso in merito alla declinazione del curricolo digitale tramite il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato (EAS), sperimentato in modalità didattica a distanza.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Designing the digital curriculum with Situated Learning Episodes: a proposal for secondary school |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza. Book of Abstracts |
Pagine | 117-120 |
Numero di pagine | 4 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Evento | Convegno SIREM 2022 “Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza” - Roma -- ITA Durata: 31 ago 2022 → 2 set 2022 |
Convegno
Convegno | Convegno SIREM 2022 “Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza” |
---|---|
Città | Roma -- ITA |
Periodo | 31/8/22 → 2/9/22 |
Keywords
- DAD
- EAS
- e-learning
- scuola secondaria