Giuseppe Scaratti

[Ita:]È possibile insegnare le competenze professionali? Le competenze sono un patrimonio privato del singolo individuo o sono distribuite all'interno delle comunità lavorative? E ancora, quali azioni possono permettere un'innovazione continua delle pratiche lavorative e delle competenze professionali dei membri di un'organizzazione, facendole diventare un motore per lo sviluppo organizzativo? A tali complesse domande si cerca di dare risposta facendo riferimento alla prospettiva teorica della psicologia culturale e illustrando una specifica modalità di lavoro sul campo. Il libro si rivolge ad operatori della scuola e della formazione, a studenti, consulenti e studiosi di processi organizzativi, a studenti di scienze dell'educazione e di scienze psicologiche organizzative.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Transformed professionals: coordinators as organizational development mediators
Titolo della pubblicazione ospiteAutori di ambienti organizzativi. Costruire le proprie pratiche lavorative
EditorGIUSEPPE SCARATTI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Serie di pubblicazioni

NomeBIBLIOTECA DI TESTI E STUDI

• Cambiamento organizzativo
  • Coordinamento
  • Coordination
  • Organizational change
  • Pratiche professionali
  • Professional practices

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Professionisti trasformati: i coordinatori come mediatori di sviluppo organizzativo'. Insieme formano una fingerprint unica.