Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

[Ita:]cambiamenti che hanno investito la scuola, l’autonomia dell’insegnamento basato su indicazioni nazionali e piani di studio personalizzati, con forti mutamenti nel contesto sociale, la complessità e l’incertezza attuali hanno progressivamente cambiato il profilo dell’insegnante e le competenze educative. A causa dell’influenza di questi fattori, l’acquisizione di ulteriori abilità – da parte del docente – è centrale per affrontare i contemporanei cambiamenti nelle pratiche educative. In considerazione di questi, la professione docente richiedere un’identità e abilità di insegnamento pratico atte a migliorare la capacità di aiutare le nuove generazioni nella loro autorealizzazione. In tal senso questo studio esamina la domanda di coaching nelle scuole come competenza didattica, relazionale e motivazionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Teaching profession and new skills: the exercise of educational coaching at school
pagine (da-a)145-165
RivistaEDETANIA
Volume52
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

• competenza didattica
  • competenza motivazionale
  • competenza relazionale
  • didactic competence
  • motivational competence
  • profilo docente
  • relational competence
  • school
  • scuola
  • teacher profile

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Professione docente e nuove competenze: l’esercizio del coaching educativo a scuola'. Insieme formano una fingerprint unica.