Abstract
[Ita:]La didattica delle Scienze Motorie implica, più che mai al giorno d'oggi, profonde riflessioni metodologiche e applicative. I riferimenti scientifici e culturali, ovviamente, non devono mai venir meno; tuttavia, è importante che essi vadano di pari passo con la ricerca delle migliori modalità di trasmissione del sapere, del saper fare e del saper essere, affinché possa realizzarsi concretamente un proficuo contributo alla formazione globale della persona, educando il movimento e attraverso il movimento. Pertanto, l'autorevolezza della/del docente richiede costanti attenzioni applicative, riscontrabili nella didattica curricolare quotidiana.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Prof, I don't have the change! |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 3-3 |
Numero di pagine | 1 |
Rivista | LA RIVISTA DI EDUCAZIONE FISICA SCIENZE MOTORIE E SPORT |
Volume | 2019 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2019 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Didattica
- Scienze Motorie
- Scuola