Principali strumenti di sviluppo per l'ambiente wireless. Le nuove opportunità di M-banking

Franca Cantoni, Federica Chiappini

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Dati recenti dimostrano che il nostro Paese è sempre più interessato da un processo di informatizzazione e diffusione della telefonia mobile, con riflessi sulla vita quotidiana di ogni utente, soprattutto con riferimento al rapporto tra un cliente e la sua banca, che può essere completamente ripensato. Il Bollettino statistico diffuso da Banca d'Italia l'8 maggio 2000, conferma la crescita del numero di utenti nei servizi di Home e Corporate Banking, che nel corso del 1999 è aumentato ad un tasso del 42%, nettamente superiore a quello registrato nel 1998, quando l'incremento era stato pari al 23%.Il paper illustra e descrive i principali strumenti di sviluppo per l'ambiente wireless e le nuove opportunità di M-banking.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Main development tools for the wireless environment. The new M-banking opportunities
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)35-44
Numero di pagine10
RivistaBANCAMATICA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2001

Keywords

  • ambiente wireless
  • m-banking

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Principali strumenti di sviluppo per l'ambiente wireless. Le nuove opportunità di M-banking'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo