Abstract
[Ita:]Dati recenti dimostrano che il nostro Paese è sempre più interessato da un processo di informatizzazione e diffusione della telefonia mobile, con riflessi sulla vita quotidiana di ogni utente, soprattutto con riferimento al rapporto tra un cliente e la sua banca, che può essere completamente ripensato.
Il Bollettino statistico diffuso da Banca d'Italia l'8 maggio 2000, conferma la crescita del numero di utenti nei servizi di Home e Corporate Banking, che nel corso del 1999 è aumentato ad un tasso del 42%, nettamente superiore a quello registrato nel 1998, quando l'incremento era stato pari al 23%.Il paper illustra e descrive i principali strumenti di sviluppo per l'ambiente wireless e le nuove opportunità di M-banking.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Main development tools for the wireless environment. The new M-banking opportunities |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 35-44 |
Numero di pagine | 10 |
Rivista | BANCAMATICA |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2001 |
Keywords
- ambiente wireless
- m-banking