TY - CHAP
T1 - Pratiche di successo. Un’analisi dei prototipi per le pari opportunità formative; La fase preliminare: orientamento alla scelta
AU - Santagati, Mariagrazia
PY - 2015
Y1 - 2015
N2 - [Ita:]Il contributo riguarda
la presentazione aggregata di diversi pratiche formative finalizzate al successo scolastico degli allievi stranieri, suddivisi secondo la
appartenenza di ciascuno ad una specifica fase del cosiddetto “ciclo di vita” dell’allievo straniero all’interno dei
percorsi di qualifica triennale in IeFP. Vengono presentati i prototipi elaborati nell’ambito di POP (progetto finanziato da Fondazione Cariplo per i giovani stranieri nella formazione professionale iniziale), con un focus specifico sull’orientamento alla scelta del percorso di istruzione e formazione secondario
di secondo grado.
AB - [Ita:]Il contributo riguarda
la presentazione aggregata di diversi pratiche formative finalizzate al successo scolastico degli allievi stranieri, suddivisi secondo la
appartenenza di ciascuno ad una specifica fase del cosiddetto “ciclo di vita” dell’allievo straniero all’interno dei
percorsi di qualifica triennale in IeFP. Vengono presentati i prototipi elaborati nell’ambito di POP (progetto finanziato da Fondazione Cariplo per i giovani stranieri nella formazione professionale iniziale), con un focus specifico sull’orientamento alla scelta del percorso di istruzione e formazione secondario
di secondo grado.
KW - Ciclo formativo dell'allievo straniero
KW - Prototipi formativi
KW - centri di formazione professionale
KW - orientamento alla scelta
KW - Ciclo formativo dell'allievo straniero
KW - Prototipi formativi
KW - centri di formazione professionale
KW - orientamento alla scelta
UR - http://hdl.handle.net/10807/66353
M3 - Chapter
SN - 9788898409075
T3 - Quaderni Ismu
SP - 73
EP - 83
BT - Una diversa opportunità. Classi multiculturali ed esperienze di successo nella formazione professionale
A2 - SANTAGATI, MARIAGRAZIA
ER -