Political Publics. I talk show nell’anno di crisi: dalla pandemia alla fine del Governo Conte, fra Tv e social

Di Massimo Scaglioni, Massimo Scaglioni*, Anna Sfardini*

*Autore corrispondente per questo lavoro

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Abstract

[Ita:]L’anno intercorso tra febbraio 2020 e gennaio 2021 ha visto un forte aumento del consumo televisivo anche per quanto riguarda i talk show, che hanno rappresentato i luoghi più significativi di «mediazione» con il pubblico, sia rispetto all’emergenza sanitaria legata alla pandemia che rispetto all'evoluzione del quadro politico. L’articolo analizza e mette a confronto i pubblici dei talk show di maggiore successo e si propone di verificare come i talk show siano stati in grado, nel corso di questo anno di crisi, di diventare luoghi di scambio e discussione sui social media, sui quali è possibile misurare il grado di engagement dei vari programmi.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Political Publics. Talk shows in the year of crisis: from the pandemic to the end of the Conte government, between TV and social networks
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)123-128
Numero di pagine6
RivistaComunicazione Politica
VolumeXXII
DOI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • TV
  • Talk Show
  • Televisione
  • pandemia

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