Political Publics. I 100 giorni di Draghi e Meloni: due contesti mediali (e televisivi) così lontani

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo

Abstract

[Ita:]Il bilancio sui primi 100 giorni di un governo rappresenta l’occasione per fare il punto della situazione, e può essere letto, dal punto di vista mediatico, come una fotografia scattata per fissare i primi passi di una nuova legislatura. I primi 100 giorni del governo Draghi e quelli del Governo Meloni restituiscono il ritratto di due epoche che appaiono tra loro molto diverse, non solo per le ovvie differenze tra i due premier, quanto per le cesure di natura storica, sociale, geopolitica che in breve tempo hanno segnato il Paese. Molti sono anche i cambiamenti avvenuti nel contesto mediale, trainati dal duplice vettore dell’innovazione tecnologica e degli effetti della pandemia.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Political Publics. The 100 days of Draghi and Meloni: two media (and television) contexts so distant
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)121-126
Numero di pagine6
RivistaComunicazione Politica
VolumeXXIV
Numero di pubblicazione1
DOI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

All Science Journal Classification (ASJC) codes

  • Comunicazione
  • Sociologia e Scienze Politiche

Keywords

  • Media
  • Politics
  • TV
  • Talk Show
  • Televisione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Political Publics. I 100 giorni di Draghi e Meloni: due contesti mediali (e televisivi) così lontani'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo