Abstract
[Ita:]Il bilancio sui primi 100 giorni di un governo rappresenta l’occasione per fare il punto della situazione, e può essere letto, dal punto di vista mediatico, come una fotografia scattata per fissare i primi passi di una nuova legislatura. I primi 100 giorni del governo Draghi e quelli del Governo Meloni restituiscono il ritratto di due epoche che appaiono tra loro molto diverse, non solo per le ovvie differenze tra i due premier, quanto per le cesure di natura storica, sociale, geopolitica che in breve tempo hanno segnato il Paese. Molti sono anche i cambiamenti avvenuti nel contesto mediale, trainati dal duplice vettore dell’innovazione tecnologica e degli effetti della pandemia.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Political Publics. The 100 days of Draghi and Meloni: two media (and television) contexts so distant |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 121-126 |
Numero di pagine | 6 |
Rivista | Comunicazione Politica |
Volume | XXIV |
Numero di pubblicazione | 1 |
DOI | |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2023 |
All Science Journal Classification (ASJC) codes
- Comunicazione
- Sociologia e Scienze Politiche
Keywords
- Media
- Politics
- TV
- Talk Show
- Televisione