Politica nell’età postmoderna. Teoria e critica nella trasformazione sociale

Damiano Palano, 27309, DI SCIENZE POLITICHE E SOCIALI FACOLTA', MILANO - Dipartimento di Scienze politiche

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]I saggi raccolti in questo volume possono essere considerati come piccoli frammenti introduttivi a una riflessione sulla teoria radicale contemporanea. In qualche misura, la cifra unificante di questi interventi è il tentativo di articolare una "critica della politica" nell'età postmoderna, capace di raccogliere la sfida della "società senza centro" e al tempo stesso di procedere "oltre il Novecento". A quasi vent'anni dalla loro elaborazione, queste prime provvisorie ipotesi di lavoro mostrano oggi tutti i loro limiti. Ciò nondimeno, si può forse riconoscere come cogliessero il senso delle trasformazioni in atto, o ne intuissero quantomeno l'importanza. Molti dei nodi sollevati allora continuano d'altronde a rimanere centrali anche nella discussione contemporanea.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Politics in the postmodern age. Theory and criticism in social transformation
Lingua originaleItalian
EditoreAracne
Numero di pagine220
ISBN (stampa)978-88-548-8044-3
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Serie di pubblicazioni

NomeMnemosyne

Keywords

  • Politica
  • Società postmoderna

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Politica nell’età postmoderna. Teoria e critica nella trasformazione sociale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo