Sara Scioli

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

[Ita:]L’attuale contesto storico, ambientale ed economico e l’entità delle questioni che lo connotano, con particolare riferimento al climate change, interpellano la promozione di opportunità di confronto, di partecipazione e di azioni congiunte. La scienza pedagogica, attraverso proposte formative integrate, può promuovere progetti partecipativi, di collaborazione e di condivisione, tra l’istituzione accademica e le realtà imprenditoriali per promuovere tra università e imprese, e tra imprese differenti, la costruzione di linguaggi e pratiche condivise nell’ambito della sostenibilità.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] PMI RISK ADAPT towards PMI T-Lab. Universities, businesses, ecological transition: training in comparison.
Titolo della pubblicazione ospiteDare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di Don Milani
Volume2024
Stato di pubblicazionePubblicato - 2024
Pubblicato esternamente
EventoDare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di Don Milani - Firenze
Durata: 15 giu 202317 giu 2023

Convegno

ConvegnoDare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di Don Milani
CittàFirenze
Periodo15/6/2317/6/23

• Imprese
  • Università
  • Confronto
  • Cambiamento climatico
  • Formazione

Entra nei temi di ricerca di 'PMI RISK ADAPT verso PMI T-Lab. Università, imprese, transizione ecologica: formare al confronto.'. Insieme formano una fingerprint unica.