Pietro è bravissimo: sa scrivere il suo nome! I prerequisiti funzionali alla letto-scrittura

Letizia Carrubba

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L'articolo a partire dalla letteratura del settore evidenzia come i prerequisiti funzionali alla letto-scrittura siano la risultante di un processo molto complesso. Alla scuola dell'infanzia non si insegna a leggere e scrivere, ma mediante la predisposizione di un ambiente educativo si prepara il bambino allo sviluppo di un insieme di competenze di tipo linguistico, cognitivo, psicomotorio, motivazionale e relazionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Pietro is very good: he can write his name! The functional prerequisites for bed-writing
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)95-97
Numero di pagine3
RivistaSCUOLA MATERNA
Volume101
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014
Pubblicato esternamente

Keywords

  • letto-scrittura

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Pietro è bravissimo: sa scrivere il suo nome! I prerequisiti funzionali alla letto-scrittura'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo