Piccole e medie imprese bresciane e mercati esteri: un indagine campionaria

Loretta Battaglia, Elena Cedrola

Risultato della ricerca: Working paper

Abstract

[Ita:]Ci proponiamo, oltre che di individuare il comportamento delle PMI italiane in ambito internazionale, e bresciane in particolare, anche di delineare modelli di internazionalizzazione che recepiscano le peculiarità italiane e di settore/distretto. La ricerca svolta e presentata in questo contributo è parte di un più ampio studio realizzato a livello nazionale, ancora in corso di realizzazione, che coinvolge diverse università: l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano (Facoltà di Economia e di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere) e di Brescia (Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere), l’Università degli Studi di Bergamo (Facoltà di Economia), l’Università di Macerata (Facoltà di Economia). I primi risultati della ricerca sono già stati presentati per la pubblicazione (Battaglia, Cedrola, Tzannis, 2008).
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Small and medium-sized companies from Brescia and foreign markets: a sample survey
Lingua originaleItalian
EditoreAIB Associazione Industriale Bresciana
Numero di pagine26
Stato di pubblicazionePubblicato - 2008

Keywords

  • IMPRESA BRESCIANA
  • INDAGINE CAMPIONARIA
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE
  • MARKETING INTERNAZIONALE
  • PICCOLA MEDIA IMPRESA

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Piccole e medie imprese bresciane e mercati esteri: un indagine campionaria'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo