Abstract
[Ita:]Ci proponiamo, oltre che di individuare il comportamento delle PMI italiane in ambito internazionale, e bresciane in particolare, anche di delineare modelli di internazionalizzazione che recepiscano le peculiarità italiane e di settore/distretto.
La ricerca svolta e presentata in questo contributo è parte di un più ampio studio realizzato a livello nazionale, ancora in corso di realizzazione, che coinvolge diverse università: l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano (Facoltà di Economia e di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere) e di Brescia (Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere), l’Università degli Studi di Bergamo (Facoltà di Economia), l’Università di Macerata (Facoltà di Economia). I primi risultati della ricerca sono già stati presentati per la pubblicazione (Battaglia, Cedrola, Tzannis, 2008).
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Small and medium-sized companies from Brescia and foreign markets: a sample survey |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | AIB Associazione Industriale Bresciana |
Numero di pagine | 26 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2008 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- IMPRESA BRESCIANA
- INDAGINE CAMPIONARIA
- INTERNAZIONALIZZAZIONE
- MARKETING INTERNAZIONALE
- PICCOLA MEDIA IMPRESA