Perimetri e rappresentanze sindacali (dei lavoratori e dei datori di lavoro)

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Lo scritto avvia l’esposizione di un percorso di ricerca dedicato al mondo della rappresentanza sindacale, della sua misurazione e degli effetti di tale misurazione sulla contrattazione collettiva e sull’applicazione delle norme di legge che rinviano ai contratti collettivi sottoscritti dai sindacati comparativamente più rappresentativi. Nell’attuale contesto normativo il contributo ricostruisce, in particolare, l’evoluzione delle regole negoziali applicabili al sistema confindustriale evidenziando: a) l’assenza di continuità tra il testo unico del 2014 e l’accordo interconfederale del 2017; b) le ragioni che rendono necessario un intervento legislativo nonché le possibili metodologie e tecniche di intervento.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Perimeters and trade union representatives (of workers and employers)
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)II-XVIII
RivistaLABOUR & LAW ISSUES
Volume4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • lavoro rappresentanza misurazione perimetri

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Perimetri e rappresentanze sindacali (dei lavoratori e dei datori di lavoro)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo