Percorsi online per l’aggiornamento in servizio dei docenti. Il caso del portale Didattica BES

Pierpaolo Limone, Rosaria Pace

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]All’interno del contributo sono presentate alcune riflessioni ed esperienze sul tema della formazione in servizio degli insegnanti. In particolare si discute di un portale nazionale (Didattica BES), che rappresenta il punto di convergenza di una serie di studi legati alla rilevazione dei reali bisogni formativi dei docenti, ai sistemi di certificazione dei percorsi di apprendimento, al ruolo dell’università nell’erogazione di tali servizi.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Online courses for updating teachers in service. The case of the BES Didactics portal
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteTeacher Education in Puglia. Università e Scuola per lo sviluppo della professionalità docente
EditorMarcello Tempesta Loredana Perla
Pagine147-162
Numero di pagine16
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • Aggiornamento in servizio docenti
  • Formazione continua

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Percorsi online per l’aggiornamento in servizio dei docenti. Il caso del portale Didattica BES'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo