Percorsi di empowerment e integrazione lavorativa di Rom e Sinti: l'esperienza del progetto Valore Lavoro

Veronica Riniolo, Francesco Marcaletti, Sonia Pozzi

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il progetto sperimentale Valore Lavoro. Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti ha inteso far fronte all’integrazione lavorativa di Rom e Sinti mediante un loro coinvolgimento attivo nelle diverse azioni realizzate. L’attività progettuale, finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promossa da Regione Lombardia, è stata gestita operativamente in collaborazione con l’Osservatorio regionale per l’integrazione e la multietnicità (Orim) e la Fondazione Ismu. Le azioni, condotte nei territori di Milano e Mantova, sono state implementate con la collaborazione di realtà del terzo settore che vantano una specifica competenza e una lunga esperienza di lavoro con i Rom e i Sinti.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Empowerment and work integration paths for Roma and Sinti: the experience of the Valore Lavoro project
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)287-300
Numero di pagine14
RivistaAUTONOMIE LOCALI E SERVIZI SOCIALI
DOI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • Integrazione lavorativa
  • Pratiche partecipative
  • Rom
  • Sinti

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Percorsi di empowerment e integrazione lavorativa di Rom e Sinti: l'esperienza del progetto Valore Lavoro'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo