Perché (e come) i media contano. La politica tra tv e social network.

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

[Ita:]Interrogarsi sull'importanza dei mezzi di comunicazione nell'influenzare le scelte politiche dei cittadini ha in Italia un valore cruciale. Sarebbe tuttavia improprio compiere una distinzione tra vecchi e nuovi media: gli ultimi decenni hanno fatto registrare una forte convergenza tra televisione e internet, che si influenzano ormai reciprocamente, e, se i social media sono fondamentali per dare visibilità, la televisione rimane il luogo di autorappresentazione della società e di costruzione di un'egemonia sottoculturale. E' solo in questo modo che si possono spiegare la popolarità di Grillo e gli esiti più recenti della politica nazionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Why (and how) the media matter. Politics between TV and social networks.
pagine (da-a)155-159
RivistaITALIANIEUROPEI
VolumeXIV
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

• politica
  • social media
  • tv

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Perché (e come) i media contano. La politica tra tv e social network.'. Insieme formano una fingerprint unica.