TY - CHAP
T1 - Perchè occuparsi dei MSNA a scuola? Idee per "de-migrantizzare" la ricerca sociale sull'educazione
AU - Santagati, Mariagrazia
PY - 2024
Y1 - 2024
N2 - [Ita:]Il capitolo apre la monografiaq, illustrando le ragioni per occuparsi di un tema trascurato, ovvero dei MSNA a scuola, a partire da una revisione ampia e critica della letteratura, considerando il caso dei MSNA un fenomeno emblematico per studiare l'attuale configurazione contraddittoria delle disuguaglianze educative a livello nazionale e nei rapporti globali.
AB - [Ita:]Il capitolo apre la monografiaq, illustrando le ragioni per occuparsi di un tema trascurato, ovvero dei MSNA a scuola, a partire da una revisione ampia e critica della letteratura, considerando il caso dei MSNA un fenomeno emblematico per studiare l'attuale configurazione contraddittoria delle disuguaglianze educative a livello nazionale e nei rapporti globali.
KW - minori stranieri non accompagnati
KW - accesso all'istruzione
KW - disuguaglianze educative
KW - minori stranieri non accompagnati
KW - accesso all'istruzione
KW - disuguaglianze educative
UR - http://hdl.handle.net/10807/301418
UR - https://series.francoangeli.it/index.php/oa/catalog/book/1267
M3 - Chapter
SN - 9788835170730
T3 - ISMU INIZIATIVE E STUDI SULLA MULTIETNICITÀ
SP - 19
EP - 40
BT - Minori stranieri non accompagnati a scuola. Se l'improbabile diventa possibile
ER -