Per un piano nazionale contro la povertà assoluta

Paolo Pezzana, Giovanni Cristiano Gori, Massimo Baldini, Emanuele Ciani, Stefano Sacchi, Pierangelo Spano, Ugo Trivellato

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Le Acli propongono un "Piano bipartisan" contro la povertà assoluta di durata triennale. Si tratta di una proposta di sviluppo e miglioramento della Carta acquisti (Social Card) ideata dal governo Berlusconi. L'idea è partire dalla Social Card attuale, valorizzarne gli aspetti positivi e correggerne le criticità. La nuova Social Card progettata dalle Acli è destinata a tutte le famiglie in povertà assoluta residenti nel nostro paese, comprese quelle di immigrati e le persone senza fissa dimora e prevede un trasferimento monetario più generoso rispetto all'attuale Social Card graduato sul diverso costo della vita nelle grandi città (rispetto ai piccoli centri) o nel Centro-Nord (rispetto al Sud), e accompagnato da servizi specifici alla persona.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] For a national plan against absolute poverty
Lingua originaleItalian
EditoreCarocci
Numero di pagine176
ISBN (stampa)9788843059232
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • Politiche sociali
  • Povertà

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Per un piano nazionale contro la povertà assoluta'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo