Pedagogia e razionalità scientifiche

Pier Cesare Rivoltella*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il contributo riflette sullo statuto epistemologico della pedagogia collocandolo nel contesto attuale contraddistinto dal confronto con le altre razionalità scientifiche. L'ipotesi è di superare una prospettiva unica optando per una pedagogia dei confini che interloquisce con le altre scienze, in particolare le neuroscienze cognitive
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Pedagogy and scientific rationality
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)45-63
Numero di pagine19
RivistaSCHOLÉ
VolumeXLVI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • epistemologia didattica
  • metodologia della ricerca

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Pedagogia e razionalità scientifiche'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo