Pedagogia e Neuroscienze in dialogo. Agisco, dunque comprendo: una ricerca-formazione della Fism di Parma

Leonardo Fogassi, Dolores Rollo, Roberta Calligari: Benedetta Gazza, Elisabetta Musi*, Carla Pellegrini

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L'articolo presenta l'esperienza di una ricerca-formazione biennale che ha coinvolto alcuni servizi Fism di Parma e provincia. Il percorso ha permesso la creazione e condivisione di un linguaggio comune tra i servizi e il raggiungimento di alcune consapevolezza tra gli adulti circa l'importanza dell'esperienza nei servizi educativi a sostegno dello sviluppo della mente del bambino
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Pedagogy and Neuroscience in dialogue. I act, therefore I understand: a research-training project by the Fism of Parma
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)55-59
Numero di pagine5
RivistaBAMBINI
Volume2024
Stato di pubblicazionePubblicato - 2024

Keywords

  • Esplorazione
  • centralità dell'esperienza
  • concentrazione
  • apprendimento
  • development
  • Exploration
  • centrality of experience
  • concentration
  • learning
  • sviluppo

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Pedagogia e Neuroscienze in dialogo. Agisco, dunque comprendo: una ricerca-formazione della Fism di Parma'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo