@book{6df27131d8ad4cd9bcba8f03c47f7489,
title = "Pedagogia della persona educabile. L'educazione tra interiorit{\`a} e relazione",
abstract = "[Ita:]Il volume esamina il concetto di educabilit{\`a} come punto di avvio dell'educazione, pre-condizione necessaria dalla quale partire per addentrarsi in quel viaggio che dalle potenzialit{\`a} di ognuno conduce attraverso la relazione educativa verso l'umanizzazione della persona. L'educabilit{\`a} si delinea come tratto antropologico ed esistenziale proprio della persona da accostare all'interno di un esperienza interiore, mettendosi in ascolto di se stessi e della propria interiorit{\`a}. are e di educarsi sembra interessare la condizione dell'uomo contemporaneo sempre pi{\`u} avvitato su se stesso, dominato dall'esteriorit{\`a} e da vissuti come la solitudine e il senso di disgregazione personale. Tali vissuti interrogano la pedagogia e la incalzano a fare chiarezza sulle condizioni di partenza per 'ritornare' a educare.",
keywords = "educability, educabilit{\`a}, interiority, interiorit{\`a}, relazione, educability, educabilit{\`a}, interiority, interiorit{\`a}, relazione",
author = "Marisa Musaio",
year = "2010",
language = "Italian",
isbn = "978-88-343-2006-8",
series = "Ricerche V&P",
publisher = "Vita e Pensiero",
address = "Italy",
}