Parole che “fanno fiorire l’esistenza” o che diminuiscono le possibilità di essere. Una ricerca sul valore educativo e dis-educativo delle parole nei servizi educativi e nella scuola

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio propone una teoria critica sul valore educativo e diseducativo delle parole formulata a partire da una ricerca fenomenologica realizzata in alcuni servizi educativi per l'infanzia
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Words that "make existence flourish" or that decrease the possibilities of being. A research on the educational and dis-educational value of words in services educational and in school
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte
EditorM. Fiorucci, E. Zizioli
Pagine438-441
Numero di pagine4
Volume2022
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • educazione
  • parola
  • scuola dell'infanzia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Parole che “fanno fiorire l’esistenza” o che diminuiscono le possibilità di essere. Una ricerca sul valore educativo e dis-educativo delle parole nei servizi educativi e nella scuola'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo